Pubblicato da: stefania | 2011/11/15

POSTA OGGI POSTA DOMANI

Negli ultimi tempi ho trovato sia meno tempo ma soprattutto meno stimoli a scrivere su questo blog. Penso che non essere letti se non per caso, non essere commentati, lo renda inutile a livello oggettivo e una specie di diario con il lucchetto difettoso, a livello soggettivo. La vita ci assorbe con tutti i problemi, gli orari, le cose imprescindibili da fare come lavorare, salire e scendere dalla metro, mangiare, bere, usare il bagno di caso, poi quello del lavoro e anche quelli pubblici e poi quei momenti in cui riesci a scrivere ma sono sempre meno. Il tempo più libero lo dedico alla fotografia, se avessi un occhio digitale, fotograferei per la maggiorparte del mio tempo. Tuttavia, anche per quanto riguarda la fotografia, spesso mi trovo a metterla da parte perchè il tempo che ho a disposizione non è abbastanza per approfondire. Ti alzi le mattine, riordini casa, ti metti in ordine per non sembrare una barbona, ti immergi nel caos romano per quasi tutta la giornata e anche mangiare diventa un peso e non una delle esperienze più interessanti come il sesso diciamo, ecco come il sesso, lo dico.

Passo tutte quelle ore in un posto di lavoro a dir poco aberrante, inutile, estremo nel senso della bruttezza, pesante a livello umano, un luogo da dove si tenta di fuggire costantemente con il corpo e fino a che l’orario non l0 permette, solo con la mente, con tutte la mente, anche con il 7 senso ossia il senso dell’inutilità del lavoro per cui si è pagati.

Potrei e vorrei scrivere tante ore, tutte le emozioni, le idee, le sensazioni che passano davanti agli occhi in un magnifico caos creativo e invece, guardo per ore un monitor che se avesse libero arbitrio, si getterebbe dal secondo piano tutte le mattine alle 9.

Postare ogni giorno qualcosa della mia vita era il motivo per cui ho creato il mio primo blog. Oggi lo faccio ma domani… Forse il blog è un’attività per nulla facenti semper pensanti? Forse bisogna avere almeno 500 virtual friends sul maggiore social network di sempre per poter ricevere un commento. Da giorni vedo che lo stesso blog mi suggerisce di commentare e vedere  i post altrui al fine di ricevere un commento. Ma che significa… Non sarebbe un mero scambio di piaceri? Non so se mi darebbe soddisfazione maggiore ma forse dovrei provare. Tuttavia mi sembra mendace e poco creativo commentare per essere commentati. Eppure è NECESSARIO se vuoi essere letto e condividere te stesso con gli altri.

Vedremo…


Lascia un commento

Categorie

